Stampaggio di termoplastici

La Ecomold Engineering dispone di un reparto dove avviene il vero e proprio stampaggio in serie del prodotto, mediante l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati e in grado di utilizzare i più innovativi tecnopolimeri.

Forte di ben 9 presse orizzontali, tra Sandretto e Plastic Metal, può vantare un parco macchine con tonnellaggi che vanno dai 40 ai 400, per poter stampare oggetti di una certa dimensione e fino a più di 2 Kg di peso.

Da sempre alla Ecomold Engineering vengono utilizzati i più avanzati tecnopolimeri: dal Ryton al PA6 Long Fiber, da plastiche Biocompatibili a polimeri caricati con fibra di Carbonio. Oltre ai sopra citati si utilizzano normalmente Polietilene (PE-LD, PE_HD), Polipropilene, ABS, Acetalica (POM, POM-C), Polistirolo, Poliammidi, Metacrilato, Policarbonato, PPS, PBT, Elastomeri Termoplastici (SEBS, SBS, TPU, TPEE, TPE, TPV, TPO), ecc…

Uno degli aspetti di maggior rilevanza della Ecomold è la presenza della stessa in diversi settori quali Automotive - Edilizia - Articoli Elettrici - Elettrodomestici e Casalinghi - Sport - Elettronica - Giocattoli - Gadget.

Di seguito alcuni esempi dei particolari prodotti:

IMG_2314.png

Design

la “Mesa buta”

IMG_2313.png

Automotive

plancia, prese aria e componenti interni auto e commerciali/macchine agricole

IMG_2315.png

Sport

caschi per moto e sci/snowboard